Il corso è costruito sulla base di numerose evidenze scientifiche ed ha come obiettivo lo sviluppo delle proprie capacità di self-compassion.
Questo corso è stato pensato e progettato da Kristin Neff, PhD, una ricercatrice pioniera nell’area della self-compassion e da Christopher Germer, PhD, uno dei principali esponenti dell’unione tra mindfulness e psicoterapia. Le molte evidenze scientifiche ci mostrano che la self-compassion è fortemente legata al benessere emotivo, alla capacità di adattarsi agli eventi della vita, abbassa il livello di ansia e di depressione, aiuta ad adottare abitudini più salutari con più facilità – come ad esempio fare esercizio fisico o seguire una dieta – ed è correlata all’avere relazioni interpersonali più soddisfacenti.
La Mindful Self-Compassion ha un potere terapeutico ma non è una terapia!
Questo programma è rivolto a tutti. Non è necessaria una precedente esperienza di meditazione per poter partecipare. Tutti sono benvenuti!
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, idoneo come pre-requisito per il percorso di abilitazione ad istruttore MSC.