#trainingmerenda per il rilassamento dell’occhio.

Un semplice esercizio in grado di portare ristoro e benessere ai nostri occhi.

E’ consigliato per tutte le attività a videoterminale (computer, smartphone, tablet) e per quelle che richiedono un’importante concentrazione della funzione visiva. Pensate ad esempio a chi svolge lavori di controllo qualità visivo, orafi, assemblatori di oggetti di precisione e simili.

Il Palming è per i nostri occhi che svolgono un importante lavoro rischiando così di affaticarsi molto.

Ci sono pratiche per rilassare l’occhio e per rinforzarlo, si perchè l’occhio ha anche dei veri e propri muscoli che vanno allenati così come facciamo con gli altri del nostro corpo per poterli mantenere tonici e vigorosi.

Iniziamo oggi con il rilassamento dell’occhio ed in particolare con un semplice esercizio che si chiama PALMING. Lo trovate descritto nell’immagine colorata sopra!
Effettuare questo semplice esercizio ogni 30-45 minuti di attività continuativa a videoterminale consente di mantenere l’occhio più fresco e riposato.

Io chiamo questi esercizi “TRAINING MERENDE” proprio perchè me li immagino come una piccola interruzione dall’attività lavorativa che mi consente di fare qualcosa di benefico per il mio organismo e nello stesso tempo portarmi un po’ di cura e di affetto. 
In più devo dire che questo termine a me fa sempre molto sorridere.
Noi in quanto persone abbiamo bisogno di cura, benevolenza e sorrisi! 

“Better Safe than sorry”

Stefano Brustia 31 agosto 2021

Benessere sul lavoro e non solo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *